Un gioiello di storia e resilienza nel cuore di Cagliari
Soggiorna all’interno di una vera e propria fortezza medioevale, La Torre del Leone, un’esclusiva dimora di 110 mq ricavata da una delle tre torri fortificate di Cagliari.
Costruita intorno al Trecento dall’architetto sardo-pisano Giovanni Capula, la Torre del Leone ha resistito a secoli di attacchi e bombardamenti, emergendo come simbolo di resilienza e determinazione.
La dimora si sviluppa su due ampi living arredati in stile bohémien, offrendo un’atmosfera unica e suggestiva. Una camera da letto padronale con vista mare, un piccolo cinema privato per due persone e una preziosa sala giochi all’interno della torre campanaria completano il layout.
Due terrazze a picco sul Castello di Cagliari offrono una vista mozzafiato a 360 gradi sul Golfo degli Angeli e sul centro storico.
Un po’ di storia:
La Torre del Leone fu costruita intorno al Trecento dall’architetto sardo-pisano Giovanni Capula, faceva parte del sistema di fortificazioni di Cagliari, progettato per proteggere la città dagli attacchi nemici.
Nel corso del XVIII secolo la torre subì gravi danni a causa del bombardamento inglese del 1708, spagnolo del 1717 e infine francese nel 1793 che ne disintegrarono la parte superiore.
Fu restaurata dal Marchese Boyl nel XIX secolo, durante l’edificazione del Palazzo.
La torre è simbolo iconico della resilienza della città di Cagliari che , come in occasione dei bombardamenti del 1943, mai nei secoli si arrese di fronte alle avversità.
La Torre del Leone è un luogo unico e suggestivo, dove la storia si fonde con il comfort e il lusso.
Check-in
Check-in dalle 16:00
Deposito bagagli gratuito per arrivi prima delle 16.00
Check-out
Check-out entro le 11:00
Deposito bagagli gratuito fino al tardo pomeriggio se richiesto
Animali
Animali ammessi su richiesta.
Bambini
Fino a 2 letti aggiuntivi, su richiesta, previa disponibilità.